BAD-SI – acronimo di Bibliotecari, Archivisti e Documentalisti della Svizzera italiana – è una sezione di Bibliosuisse, che si rivolge principalmente a professionisti di categoria italofoni e del Ticino e Grigioni italiano.
Lo scopo dell’associazione è di promuovere le professioni sopracitate, da anni confrontate con mutamenti legati all’aumento esponenziale delle fonti a disposizione e alla rapidità delle evoluzioni tecnologiche. Evoluzione che va di pari passo con la nostra società, in cui le scienze dell’informazione e della comunicazione hanno un ruolo predominante, il che costringe bibliotecari, archivisti e documentalisti a un continuo adeguamento, per garantire la corretta gestione del patrimonio culturale materiale e immateriale.
BAD-SI si propone di fare da collante tra le professioni dell’informazione documentale e di creare una vera e propria rete professionale in diversi modi:
Lo stato dell’associazione si trova qui.
Siete già membri di Bibliosuisse e volete diventarlo anche di BAD-SI? Scrivete al segretariato.
Non siete ancora membri di Bibliosuisse? Iscrivetevi subito: l'adesione è obbligatoria per far parte di BAD-SI e di altre sezioni. Al momento dell'iscrizione, indicate che volete far parte anche di BAD-SI.